martedì 10 settembre 2013

NEW YORK / Diversi anni sono passati, 12 ormai. Eppure le immagini dell'11 settembre 2001 non perdono di nitidezza nel ricordo degli Stati Uniti e del resto del mondo.

Il ricordo è ancora vivo ma New York ne ha fatta di strada da quel terribile 11 settembre 2001 che ha scosso per sempre il cuore di una città che ancora oggi non crede ai suoi occhi quando riguarda quelle immagini. Immagini che in questi giorni TV, radio, giornali e tutto il web non faranno altro che farci rivedere. Immagini che per molti di noi restano profondi nella nostra mente.
Qualsiasi altra  parola, pensiero o commento sembrerebbe inutile. Tutto il dolore è stato più volte raccontato, o almeno si è provati a farlo. Ma New York ancora una volta si ferma per ricordare tutte le vittime. E lo farà con una cerimonia che ogni anno vuole ripercorrere quei tragici momenti affinchè non ci si dimentichi di quanto accaduto ma allo stesso tempo si comprenda che solo che la pace possa essere l'unica soluzione affinchè fatti del genere non accadano più. Nè qui, nè altrove nel mondo.


Nessun commento:

Posta un commento