giovedì 3 ottobre 2013

Lampedusa, nuova strage di migranti: quasi 200 morti. Papa Francesco: “È una vergogna!”


L'ennesimo barcone carico di migranti è naufragato stamattina a Lampedusa, vicino all' Isola dei Conigli. Un' altra tragedia del mare, un'altra giornata di orrore. Centinaia le persone in acqua, tra cui bambini e donne incinte. Le vittime sarebbero più di 200, il bilancio non è ancora ufficiale, e cambia di ora in ora

Mentre sull'isola siciliana si contano i morti, che potrebbero essere centinaia, il vicepresidente della Lega Nord a Montecitorio chiama in causa Laura Boldrini e Cecile Kyenge: "siete responsabili morali, avete i morti sulla coscienza".



Il Mediterraneo è una tomba, e mentre stiamo assistendo ad una delle più brutte storie del nostro Paese, a Montecitorio c'è chi pensa alla polemica politica. E' Gianluca Pini, vicepresidente del Gruppo Lega Nord alla Camera. Questo è il suo comunicato ripreso dalle agenzie:



“La responsabilità morale della strage che sta avvenendo nelle acque di Lampedusa è tutta della coppia Boldrini-Kyenge. La loro scuola di pensiero ipocrita che preferisce politiche buoniste alle azioni di supporto nei paesi del terzo mondo porta a risultati drammatici come questi'. Continuando a diffondere senza filtri messaggi di accoglienza si otterrà la sola conseguenza di mietere più vittime di una guerra. Tanto la Boldrini quanto la Kyenge hanno sulla coscienza tutti i clandestini morti in questi ultimi mesi“.


 



Nessun commento:

Posta un commento